FINALITA'

Il Vaemenia Karting Club nasce per rispondere alle esigenze di coloro che praticano lo sport del "karting".
A tal scopo fornisce l'assistenza necessaria sia a coloro che partecipano alle gare, come a chi utilizza il kart a solo scopo di svago. Nel primo caso viene garantita l'assistenza utile all'ottenimento delle licenze, nonché il coordinamento e l'informazione per lo svolgimento dell'attività agonistica; nel secondo l'esperienza di chi pratica questo sport da più tempo e l'appartenenza al "gruppo"  rendono più semplice e piacevole la vita sulle piste.
Questo fa sì che l'aiutare l'associato in difficoltà con il proprio mezzo o in una situazione disagevole, diventa non solo un piacere ma anche un simpatico dovere. Si, perché quando si è sul circuito i problemi possono essere tanti: dal semplice aiutarsi ad avviare il kart, a difficoltà nel trovare la giusta carburazione come piuttosto aver dimenticato un attrezzo per smontare il kart.
Inoltre il ritrovarsi con altri amici che condividono la stessa passione, sia nelle riunioni del Vaemenia Karting Club che sulle piste, è sicuramente di stimolo per migliorarsi tutti i giorni e crea quel simpatico spirito competitivo che rende tutto più coinvolgente ed interessante.
Oltretutto a fine anno viene organizzato il classico pranzo sociale nel quale si tirano le somme della stagione agonistica appena passata e vengono premiati coloro che hanno dimostrato il maggiore impegno o hanno ottenuto i migliori risultati; e quale occasione migliore per confrontare con gli altri i propri progetti per la stagione a venire.